Fondi, don Ciotti incontra i giovani

*don Luigi Ciotti*
*don Luigi Ciotti*

Il prossimo 28 febbraio don Luigi Ciotti sarà di scena a Fondi, presso il Monastero di San Magno. Parlerà di speranza, il prete impegnato nel sociale e nella lotta alle mafie.

Un momento di riflessione e impegno rivolto al futuro, alle generazioni che verranno e che costituiranno la pietra angolare della nuova società.


Ad organizzarlo, oltre a ‘Libera’, importante realtà fondata dallo stesso don Ciotti, la Pastorale giovanile dell’arcidiocesi di Gaeta e la Fraternità del Monastero di San Magno.

Titolo dell’incontro, ‘La speranza non è in vendita’, che prende spunto da uno degli ultimi libri del sacerdote, in cui parla “a chi si indigna, ma non si impegna. A chi chiude gli occhi davanti ai disgraziati, rendendoli invisibili. A chi trasforma la povertà e l’emigrazione in una colpa. A certa Chiesa più ricca che coraggiosa. A chi privatizza la speranza tenendosela tutta per sé e lasciando agli altri le briciole”.

“E’ anche di impegno che vogliamo dialogare con don Luigi”, spiegano gli organizzatori. “Partendo dalle sue esperienze quotidiane, dagli incontri e dalle iniziative di ‘Libera’, come ad esempio la campagna contro il voto di scambio ‘Riparte il futuro’, vogliamo interrogarci sul nostro impegno, sul nostro metterci al servizio, all’ascolto e sul nostro ‘sporcarci le mani’ per l’altro e per la società tutta”.