Maratona di Napoli 2014, ancora un traguardo per Fabiola Desiderio: secondo posto per la stella dell’‘Atletica Monticellana’, proveniente da Fondi

Maratona di Napoli 2014, ancora un traguardo per Fabiola Desiderio: secondo posto per la stella dell’‘Atletica Monticellana’, proveniente da Fondi
*La Desiderio impegnata nella gara*

*La Desiderio impegnata nella gara*

Oltre 2mila iscritti provenienti non solo dallo Stivale, ma da quasi ogni parte del globo, per la Maratona internazionale di Napoli, svoltasi domenica.

Gente dagli Stati Uniti e dal Giappone, dal Brasile alla Finlandia, fino alla Nuova Zelanda. In mezzo c’era anche lei, Fabiola Desiderio da Fondi. Una presenza che ancora una volta non è passata inosservata.

Dopo la grande prova dei giorni scorsi, in occasione della ‘Mostra d’Oltremare Half Marathon’, sempre nella città partenopea, la fondista dell’‘Atletica Monticellana’ non solo si è ripetuta. Ma è riuscita addirittura a superarsi, peraltro in una manifestazione di maggior prestigio, che si tiene da anni: “L’aveva detto, ed ha mantenuto la promessa. Si è classificata al secondo posto assoluto facendo fermare le lancette del crono su  3h 07’ 53’’, stabilendo anche il suo nuovo primato in maratona”, sottolinea Michele di Donato, responsabile del settore atletica della società sportiva di Monte San Biagio che ‘ospita’ la Desiderio.

*La premiazione*

*La premiazione*

“Bellissima gara in uno scenario che pochi organizzatori possono permettersi”, ha affermato la stessa protagonista. “Mi sono emozionata dal primo all’ultimo chilometro”. E c’è da crederle, visto il percorso di gara, che in parte aveva potuto ‘assaporare’ nella mezza maratona d’inizio febbraio: Pozzuoli, Bagnoli, Fuorigrotta, lungomare Caracciolo e piazza del Plebiscito.

Un affascinante percorso che la Desiderio ha condiviso anche con Piera Paparello, compagna di tanti allenamenti nell’‘Atletica Monticellana’, che nella mezza maratona disputatasi domenica scorsa si è classificata al quinto posto nella sua categoria.

***ARTICOLO CORRELATO*** (Da Monte San Biagio a Napoli, alla conquista dell’atletica leggera: l’exploit della fondista pontina Fabiola Desiderio – 8 febbraio -)

You must be logged in to post a comment Login

h24Social