Due scippi in poche ore a Sabaudia: ferita un’anziana

*Episodi in centro*
*Episodi in centro*

Dalla sera alla mattina, due scippi ai danni di altrettante anziane, nel centro di Sabaudia. La prima delle quali, rovinata in terra, è stata anche ricoverata in ospedale.

L’episodio iniziale si è verificato sabato sera ai danni di un’80enne del posto. Mentre passeggiava, un uomo col volto travisato l’ha affiancata per poi strattonarla e fuggire a piedi con la borsa che aveva in spalla.


In seguito alla caduta, la donna è stata trasportata presso il ‘Fiorini’ di Terracina, dove le sono state riscontrate lievi lesioni e diverse escoriazioni. Il tutto, per un magro bottino pari a cinquant’euro.

A stretto giro di posta, nella mattinata di domenica, la replica. Sempre nel centro urbano della città, in via Biancamano. A subire le attenzioni del malvivente, probabilmente lo stesso, un’altra anziana: l’aggressore ha provato a sfilarle dal collo una collana d’oro, ma è stato costretto alla fuga dall’arzillo marito della vittima designata.

Dopo la presentazione delle denunce, indagano i carabinieri della Stazione locale, coordinati dal luogotenente Antonio Tanzarella. Un parziale identikit parla di un uomo alto e magro, che in entrambi i casi indossava un paio di jeans.