Concorso per la realizzazione del palio in onore della Madonna del Soccorso

Concorso per la realizzazione del palio in onore della Madonna del Soccorso
*Palio Madonna del Soccorso 2013 - Bruno Aller*

*Palio Madonna del Soccorso 2013 – Bruno Aller*

L’Ente Carosello, allo scopo di incentivare ed incoraggiare la ricerca artistica e la conoscenza delle tradizioni e della cultura di Cori, in occasione dell’edizione 2014 del Carosello Storico dei Rioni di Cori, bandisce un concorso per la realizzazione del Palio in onore della Madonna del Soccorso 2014, mentre quello di Sant’Oliva verrà affidato direttamente.

Al vincitore verrà commissionata la realizzazione definitiva del Palio che dovrà essere consegnato entro il 2 maggio 2014 per permettere all’opera di sfilare nella processione votiva della festa in onore della SS. Madonna del Soccorso.

I concorrenti interessati dovranno presentare dei “cartoni” finiti che rappresenteranno, nelle linee definitive, la proposta progettuale. Il “cartone” dovrà avere le dimensioni 27×67 cm circa, tenendo presente che la dimensione finale del Palio sarà 80×200 cm. Su ogni “cartone” verrà rappresentata una sola proposta che dovrà comprendere degli elementi non secondari che rendano chiara la dedica del Palio alla Madonna del Soccorso.

L’Ente ha stanziato come contributo di rimborso spese, la somma di € 1.000,00 (mille/00) per ciascun Palio e i lavori dovranno pervenire presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Cori, entro le ore 12.00 del 13 marzo 2014, con indicato “Concorso Palio Madonna del Soccorso 2014”.

Per maggiori informazioni si può consultare il sito istituzionale del Comune di Cori www.comune.cori.lt.it o il sito ufficiale del Carosello Storico dei Rioni di Cori www.paliodicori.it oppure telefonare al nr. 3381136923 e/o inviare una email all’indirizzo artistica@paliodicori.it

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]