Formia, maxi-tamponamento sulla litoranea. Coinvolto anche un autobus Cotral. Traffico in tilt

imageUna città di 40mila abitanti bloccata per un tamponamento. Formia, in questi minuti, sabato mattina, è completamente bloccata a causa di un tamponamento che ha visto coinvolti quattro mezzi. Tre auto e un autobus entrati in collisione sulla litoranea a a pochi passi dalla rotonda nei pressi del molo Vespucci. L’incidente è stato piuttosto violento ma non ha provocato feriti gravi.

Eppure la violenza dell’impatto a catena ha quasi distrutto la prima auto coinvolta che, secondo una prima e sommaria ricostruzione, sarebbe stata colpita dall’autobus Cotral che proveniente da Minturno era diretto a Gaeta.


imageDiversi i feriti lievi, senza gravi conseguenze per nessuno, anche se erano presenti anche bambini a bordo delle tre auto e ragazzi a bordo dell’autobus. Interminabili le code di auto incolonnate sia lungo la litoranea che per le vie del centro, numerose anche in virtù della giornata di sole che ha riversato in giro molta gente.

Più lente del previsto le operazioni di rimozione dei mezzi, della ditta tamponamento - CopiaPalmieri e Treglia, per causa del traffico e a causa delle quali il traffico stesso sulla litoranea è stato fatto deviare lungo la stradina pedonale contigua alla villa comunale, verso via Vitruvio. Un esempio lampante di come una città può fermarsi anche per un semplice tamponamento. Sotto accusa come sempre la viabilità locale, con ripercussioni persino su quella del Golfo.