Formia, tentano furto a videopoker in un bar di Gianola. La polizia denuncia tre giovani

"Il bar 'Il gelatiere' teatro del tentato furto"
“Il bar ‘Il gelatiere’ teatro del tentato furto”

Hanno tentato di scassinare alcuni videopoker all’interno di un bar di via degli Orti nel quartiere di Gianola a Formia. Responsabili del furto, poi non portato a termine, sono due rumeni e un italiano. I primi due, Daniel T. e Florin C. R., hanno rispettivamente 20 e 21 anni e sono residenti a Santi Cosma e Damiano e Imola, mentre il terzo giovane, M. D. C., è nato a Formia ed ha 17 anni.

*Paolo Di Francia, dirigente commissariato di Formia*
*Paolo Di Francia, dirigente commissariato di Formia*

Ma il colpo, dopo aver fatto irruzione nel bar “Il gelatiere” verso le 2.30 nella notte tra giovedì e venerdì, per asportare il denaro contenuto nei videopoker, non è andato a buon fine. Così, i tre giovani, stavano per lasciare il luogo del misfatto quando, gli uomini della squadra volante e della polizia giudiziaria, coordinati dal vicequestore del commissariato di polizia di Formia Paolo Di Francia, hanno individuato uno di loro, nei pressi del bar-gelateria, con atteggiamento sospetto.


"Il commissariato di Formia"
“Il commissariato di Formia”

Questi, una volta fermato, è stato identificato e portato in commissariato per essere interrogato. Interrogatorio a seguito del quale il 21enne rumeno ha ammesso il tentativo di furto in concorso con gli altri due complici. Che, a seguito dell’interrogatorio avvenuto nella mattinata di oggi, venerdì, hanno confermato quanto avvenuto. I tre, che hanno all’attivo altri precedenti per furto, sono stati denunciati a piede libero per tentato furto. Ma non finisce qui perché la polizia sta proseguendo con ulteriori attività di indagine sui tre che potrebbero essere gli stessi autori di atti predatori andati in scena ultimamente in tutto il comprensorio.