Aprilia, divergenze in maggioranza sulla riapertura al traffico di Piazza Roma la domenica

Aprilia, divergenze in maggioranza sulla riapertura al traffico di Piazza Roma la domenica

piazza Roma

Liste di maggioranza divise sulla riapertura al traffico di Piazza Roma nel fine settimana. Martedì scorso una delegazione del 3° Polo Aprilia Futura (che in Giunta ha il Vice Sindaco e un assessore) e il coordinatore Antonio Iovino hanno incontrato presso il palazzo comunale di Aprilia l’Assessore Vittorio Marchitti.

Il 3° Polo ha manifestato la propria contrarietà alla revoca di chiusura di Piazza Roma nei giorni festivi e di domenica “in considerazione del fatto che in quei giorni i negozi sono quasi tutti chiusi e, di conseguenza, la scelta di chiudere la piazza al traffico non recherebbe alcun danno alle attività commerciali”.

Il 3° Polo sostiene che la chiusura di Piazza Roma danneggi solo la cittadinanza, “che viene privata della possibilità di incontrarsi e di vivere la piazza”.

L’Assessore Marchitti avrebbe risposto che “è allo studio un intervento sperimentale sul piano traffico che riguarda anche Piazza Roma”. Il 3° Polo fa sapere che “prende atto della risposta dell’Assessore, farà le proprie considerazioni e avanzerà le proposte che riterrà necessarie”. Non solo: la lista “confida nella saggezza dell’Assessore e dell’intera Giunta nel prendere, anche in futuro, decisioni che possano dare una riposta chiara alle legittime richieste dei commercianti, ma che non trascurino tuttavia le esigenze dei cittadini e delle cittadine che frequentano Piazza Roma”. 

You must be logged in to post a comment Login

h24Social