Priverno, l’associazione “Femineus” balla per chiedere giustizia per le donne

billion rising“One Billion Rising”, l’iniziativa internazionale contro la violenza sulle donne lanciata da Eve Ensler, l’autrice dei Monologhi della vagina, il 14 febbraio ripartirà dalle piazze di tutto il mondo.

“Una donna su tre del pianeta sarà violentata o picchiata nella sua vita. Questo significa un miliardo di donne. Quest’anno, invitiamo gli uomini e le donne in tutto il mondo a sfruttare il loro potere e la loro fantasia a sollevarsi per la giustizia”.


One Billion Rising raccoglie storie e significati della parola giustizia sotto lo slogan: Rise, release, dance (alzati, liberati e danza).

A Priverno, Femineus dà appuntamento a donne e uomini di tutte le età in piazza XX settembre ( meglio conosciuta con il nome di Porta Romana) alle ore 16.30 con il flash mob ballato sulle note di “Break the chain”.

L’associazione chiama l’intera comunità al sostegno e alla condivisione dell’iniziativa, nel tentativo di rompere quel silenzio che confina all’isolamento le donne che subiscono violenza.