Open day all’isituto “Caboto” di Gaeta

Open day all’isituto “Caboto” di Gaeta

Istituto Tecnico Superiore Caboto di GaetaOpen day all’istituto “Caboto” di Gaeta. Occasione unica per conoscere uno degli Istituti più antichi d’ Italia e vera eccellenza nella formazione e nell’istruzione che, nel prossimo anno scolastico, incrementerà l’ Offerta Formativa, in aggiunta alle ben note Opzioni Conduzione del mezzo navale (capitani), Conduzione di apparati e impianti marittimi (macchinisti), Costruzioni navali, con la nuova Articolazione Logistica e il nuovo Indirizzo professionale Manutenzione e assistenza tecnica.

I partecipanti all’ Open Day, studenti e famiglie interessate, verranno informati, dai diversi docenti, sull’organizzazione didattica, sui piani di studio dei diversi indirizzi e sulle reali possibilità di inserimento nel mondo del lavoro, anche attraverso i Corsi della Fondazione Caboto, ITS per la mobilità sostenibile, o sul proseguimento degli studi universitari.

Inoltre, attraverso una attenta visita guidata, potranno visitare i numerosi ed attrezzati laboratori con strumentazioni ultramoderne, fra cui il Planetario ed il Simulatore di Navigazione.

Una opportuna conoscenza delle varie possibilità scolastiche che il sistema di istruzione offre e delle prospettive dopo il diploma consente una scelta, già di per sé non semplice, senz’altro più consona e meditata.

Per ulteriori informazioni “buona navigazione” sul sito dell’ Istituto Caboto www.istitutocaboto.gov.it

You must be logged in to post a comment Login

h24Social