
In riferimento al comunicato stampa (allegato) a firma del Sindaco, Dott. Nicola Procaccini, apparso sul sito del Comune il 9 Febbraio u.s , avrei diversi motivi per polemizzare su alcuni temi dallo stesso toccati, come la bandiera blu o la raccolta con la tariffa puntuale in presenza di un capitolato d’appalto che durerà probabilmente nove anni e sono previsti in esso chilometri di litorale che per tale periodo effettueranno ancora la raccolta stradale.
Ma la cosa su cui mi preme interrogare è l’affermazione in base alla quale risparmieremo per l’anno in corso un milione di Euro sullo scorso anno, e che la stessa cosa si verificherà anche nei prossimi sei anni.
Avendo letto, credo attentamente, il capitolato d’appalto ed il conseguente contratto stipulato tra il Comune e la Servizi Industriali, non riesco a capire come si risparmierà questo milione di Euro, anzi dalle cose che ho letto il costo è destinato ad aumentare di pari passo al tasso d’inflazione.
Per cui alla, luce di quanto sopra, chiedo al Sindaco di spiegare al sottoscritto, al Consiglio Comunale ed all’intera cittadinanza come si risparmierà questo milione di Euro, a partire da questo anno, sulla raccolta dei rifiuti.
Il Consigliere Comunale
Vittorio Marzullo
Nota sindaco Procaccini sull’avvio della raccolta differenziata. 7.2.2014