Protocollo di intesa tra Pro Loco di Minturno e Accademia fotografica di Gaeta. Al via il primo corso

minturno pro locoSottoscritto presso la sede della Pro Loco di Minturno, un importante protocollo d’intesa tra la Pro Loco di Minturno e l’associazione Accademia Fotogr@fica, per dar vita ad una proficua collaborazione, nello spirito di ”fare sistema”.

Primo atto successivo al nuovo protocollo d’intesa è il I° Corso Base di Fotografia Digitale. Il corso sarà curato da Enrico Duratorre, artista fotografo, presidente dell’associazione Accademia Fotogr@fica, che ha già curato un corso a Gaeta, ottenendo un ottimo risultato, e si articolerà in dieci lezioni teoriche e quattro uscite per mettere in pratica ciò che viene assimilato durante le ore di teoria e si prefigge di accompagnare l’allievo all’interno del mondo della fotografia digitale, partendo dall’abc, e riceverà il supporto e la collaborazione dell’AVIS di Minturno e della Protezione Civile di Minturno.


E’ rivolto a tutti gli appassionati che vogliono avvicinarsi al mondo della fotografia con maggiore competenza, partendo dalla conoscenza della propria attrezzatura, in modo da arrivare ad utilizzarla in maniera completa.

A fine corso saranno selezionati i migliori scatti per allestire una mostra fotografica, “ Sono molto felice di poter esportare la mia passione, dando vita ad un corso di fotografia” – afferma Enrico Duratorre – “ringrazio la Pro Loco di Minturno ed in particolare il suo presidente, per aver messo a disposizione della nostra iniziativa la propria sede, permettendoci di dar vita ad un evento di aggregazione, in una periodo che avrebbe bisogno di maggiori momenti di aggregazione, infine, faccio un grande in bocca al lupo ai ragazzi che parteciperanno al corso augurando loro BUONA LUCE ! ” continua Enrico Duratorre “ringrazio anche l’AVIS e la Protezione Civile di Minturno che hanno subito abbracciato l’idea del Corso di Fotografia Digitale, dandoci supporto e collaborazione”.

Le lezioni inizieranno il 7 marzo prossimo e si svolgeranno il venerdì sera dalle 19 alle 21 con cadenza settimanale.Le iscrizioni si potranno effettuare via mail, mandano il modulo debitamente compilato all’indirizzo enricoduratorre.photography@gmail.com, oppure direttamente presso la sede della Pro Loco di Minturno, che resterà aperta i sabati 15 e 22 febbraio e 1 marzo, dalle ore 10 alle ore 12