Lotta agli sprechi e politiche di rilancio: il nuovo manager della Asl Caporossi si presenta

*Michele Caporossi*
*Michele Caporossi*

Si è presentato alla stampa Michele Caporossi, nuovo direttore generale della Asl di Latina, che ha parlato di riorganizzazione, di lotta agli sprechi e di una politica di rilancio. I miracoli sono impossibili, ma si può migliorare tutto: questa sembra essere la filosofia del manager fresco di nomina.

“Basta sprechi – ha voluto subito mettere in chiaro Michele Caporossi – troveremo le risorse per razionalizzare l’azienda. Daremo servizi mirati per ristrutturare l’offerta sanitaria su questo territorio. Spazio alle case della salute ed ai medici di famiglia che verranno dotati di un fascicolo sanitario elettronico per ogni paziente”.


“Daremo una marcia in più al pronto soccorso, va rivista l’accettazione, la percentuale di codici verdi e bianchi e la loro relativa gestione. Basta ritardi. Resta il problema di una struttura che ha oggettive difficoltà di spazio ma certamente si può e si deve cercare di intervenire “.

“A Latina c’è voglia di riscatto, di uscire da inerzia accumulata da cattive o insufficienti gestioni-ha dichiarato il manager della Asl con all’attivo un curriculum di grosso spessore- usciremo grazie a un lavoro di squadra”.

C’è stato anche il tempo per due battute sull’università, la cui presenza è un valore aggiunto secondo Caporossi:  “La presenza della facoltà di Medicina è un valore aggiunto, per questo l’università deve collaborare con la nostra azienda. Basta con i doppioni, perché l’università va integrata superando le difficoltà”.