Incidente sul lavoro a Fondi, ferito un operaio caduto nel vuoto. Elitrasportato, è in prognosi riservata

*In prognosi riservata al 'Goretti'*
*Ricoverato al ‘Goretti’*

Un volo di più di cinque metri nel vuoto, mentre era al lavoro. Un incidente avvenuto nel primo pomeriggio di venerdì a Fondi, in via Stazione, e che ha visto protagonista un operaio edile di 53 anni, ora ricoverato in prognosi riservata al ‘Goretti’ di Latina.

L’uomo, del posto, si trovava a bordo di un cestello elevatore posto di fianco ad una palazzina in fase di ristrutturazione. Ad un tratto, forse per una distrazione, ha perso l’equilibrio, rovinando sull’asfalto sottostante. Una violenta caduta che inizialmente faceva temere il peggio: era cosciente, ma si temeva potesse rimanere paralizzato.


Scattata la macchina dei soccorsi, l’operaio è stato trasportato all’ospedale di Latina per mezzo di un’eliambulanza. Sebbene la prognosi non sia ancora stata sciolta, i medici sarebbero ottimisti: per ora, nonostante i traumi, paiono essere state escluse conseguenze di rilievo.

Per capire le esatte cause del volo dalla piattaforma, oltre che per verificare il rispetto delle normative in materia di sicurezza, in via Stazione si sono portati gli agenti del vicequestore Massimo Mazio e gli uomini dell’ispettorato del lavoro.