Verso il marchio “Città di Aprilia”, l’amministrazione lancia il concorso “Racconta la tua città”

aprilia piazza romaL’Amministrazione Comunale, in collaborazione con imprenditori dei settori produttivi dell’agricoltura, industria, commercio, turismo, ristorazione e rappresentanti delle associazioni operanti sul territorio, nell’ambito delle attività del progetto che vuole riunire sotto il “Marchio Città di Aprilia” tutte le categorie pubbliche e private per stimolare la crescita economica e culturale del territorio, lancia il concorso “Aprilia è… racconta la tua Città con un’immagine, un disegno o una frase”, destinato agli studenti delle scuole elementari, medie inferiori e superiori presenti sul territorio.

Il concorso ha la duplice finalità: indagare tra le giovani generazioni di Aprilia per individuare quale sarebbe per loro la rappresentazione ideale della Città, nonché acquisire immagini, frasi o disegni che potranno fornire input per il successivo concorso internazionale d’idee per la realizzazione del logotipo del marchio della Città di Aprilia.


Al concorso potranno partecipare tutti gli studenti iscritti alle scuole di Aprilia nel corso dell’Anno Scolastico 2013-2014, a titolo personale oppure riuniti in classi o gruppi. Il concorso richiede ai giovani di ideare e inviare ad una commissione giudicatrice nominata dal Comune di Aprilia, un elaborato che secondo loro meglio rappresenti la Città attraverso uno o più linguaggi espressivi indicati nel regolamento. I lavori selezionati e giudicati migliori dalla commissione e quelli valutati e votati dai cittadini attraverso il web verranno premiati nel corso di un evento pubblico.

“Dopo che il nostro progetto per un brand turistico riconoscibile della Città ha ottenuto un finanziamento regionale pari a diecimila euro – ha commentato l’assessore alle Attività Produttive Vittorio Marchitti – iniziamo con l’annunciato concorso di idee questo percorso virtuoso che vuole riunire sotto un unico marchio le produzioni di eccellenza del settore agroalimentare, industriale, il commercio di qualità, l’offerta turistica, culturale e sociale della nostra Città. Diamo vita ad una strategia a 360 gradi che consenta ad Aprilia di mostrare le sue migliori qualità sotto un unico marchio”.