Lettere ai politici e sindaci del Comitato ospedalier​o Fondi, invito per la fiaccolata

*Ospedale "San Giovanni di Dio" di Fondi*
*Ospedale “San Giovanni di Dio” di Fondi*

Dalle parole si passa ai fatti. La Fondazione San Giovanni di Dio ed il Comitato pro ospedale invitano i cittadini di Fondi, Sperlonga, Lenola, Monte San Biagio e Campodimele a partecipare alla Fiaccolata che si terrà mercoledì 12 febbraio 2014 alle 17.00 con partenza dall’ospedale di Fondi. Oltre alle autorità politiche e civili, è prevista la partecipazione di Sua Eccellenza il Vescovo di Gaeta Monsignor Fabio Bernardo D’Onorio.

Con lo slogan “Non ci fermeremo”, i componenti delle due realtà in difesa del Presidio Ospedaliero Centro e in particolare del “San Giovanni di Dio” percorreranno le strade principali della città. Il coordinatore del Comitato pro ospedale Lucio De Santis chiama a raccolta la cittadinanza del Comprensorio e, come ha sempre fatto, chiede alla politica di fare la sua parte fuori dalle logiche di appartenenza: “La paralisi dell’ospedale generata dalla mancanza di personale, ci fa essere antieconomici e quindi a rischiare nel lungo periodo la perdita di servizi. Nell’ultima assemblea pubblica con i sindaci del comprensorio che ha richiamato migliaia di persone è stata ribadita con chiarezza l’urgenza che l’ospedale di Fondi deve funzionare H24, come risulta dall’ordine del giorno approvato dei vari sindaci. Gli interventi palliativi dell’azienda non ci interessano e non servono”.


Si riporta l’itinerario:

Via Provinciale per Lenola, Via Appia, Via Roma, Viale della Libertà, via Itri, Via dei Latini, Via degli Ausoni, Via degli Osci, Via Toniolo, Piazza IV Novembre, Viale Vittorio Emanuele III, Corso Appio Claudio. L’arrivo è previsto presso al Chiesa di Santa Maria con la celebrazione della Santa Messa.

All’attenzione del senatore Claudio Fazzone

Del senatore Claudio Moscardelli

Dei consiglieri regionali Giuseppe Simeone

Enrico Forte

Francesco Storace

Ai sindaci dei Comuni di Fondi, Lenola, Monte San Biagio, Campodimele e Sperlonga

 

OGGETTO: Invito alla Fiaccolata del 12 febbraio

 

Come è a Voi ben noto, l’attuale situazione della struttura dell’ospedale di Fondi è particolarmente critica. Indubbiamente l’ospedale non verrà chiuso, ma la mancanza di medici, provoca automaticamente scarsa produttività dei reparti ed ovvie conseguenze sugli ammalati.

Diverse volte siete venuti a Fondi interessandoVi del problema, ma quello che desideriamo è una soluzione definitiva per riportare la struttura ad un’efficienza H24. Noi Vi invitiamo alla fiaccolata che si terrà a Fondi mercoledì 12 febbraio alle ore 17 con la partecipazione del Vescovo e di tutti i sindaci del Comprensorio.

Ci auguriamo, compatibilmente con le Vostre esigenze, di averVi con noi.

Non vogliamo far fare alcuna speculazione politica da parte di chicchessia, anche perché ci rifacciamo all’o.d.g. approvato all’unanimità da tutti i consiglieri comunali dei comuni comprensoriali.

Il problema, comunque, è inutile negarlo è di natura politica, e tocca a Voi risolverlo ognuno per il proprio ruolo.

Noi siamo uniti e Vi preghiamo di non farci compiere gesti inconsulti per difendere il nostro ospedale ed i nostri ammalati. Non ci fermeremo.

 

 

Il coordinatore del comitato pro ospedale di Fondi Lucio De Santis