
È attesa già da qualche settimana ma, quando ancora non c’è l’ufficialità, la nuova pianta organica delle dirigenze del Comune di Formia promette aspre discussioni sulle scelte compiute.
Non erano evidentemente bastate le polemiche seguite al concorso vinto dal dirigente all’urbanistica Sisto Astarita, preannunciato con un anomalo anticipo, rispetto ai risultati del concorso stesso, e quelle per le nuove consegne alla fedelissima del sindaco Marilena Terreri con la contemporanea bocciatura per Stefania Della Notte.

Ora ad animare il dibattito sulla scelta dei dirigenti è arrivata la decisione, che attende tuttavia ancora l’ufficialità, di affidare la delega ai servizi sociali al comandante di polizia locale Rosanna Picano. Certo una decisione piuttosto anomala, quella di coniugare il welfare con i vigili urbani eppure così dovrebbe essere secondo le prime indiscrezioni.

Le stesse indiscrezioni che vorrebbero l’assessore al ramo, Eliana Talamas, non soddisfatta della decisione, tanto da essere stata protagonista di un’animato confronto proprio col primo cittadino.