Cultura, scuola e università nell’incontro oganizzato da ‘Idea Sociale per Cisterna’

incontro_welfare_11gennaioSi terrà domenica 9 febbraio alle 11 presso la Biblioteca comunale di Cisterna di Latina il terzo appuntamento con il gruppo di giovani politici ormai seriamente impegnati per la città in un progetto concreto, condiviso e sociale. Dopo gli ottimi risultati tratti dai dibattiti del 15 dicembre e dell’11 gennaio scorso sulle tematiche: ” Idee e proposte per un futuro diverso per la città” e “Servizi sociali, ambiente e sport”, sarà fondamentale il tema di domenica prossima: “Cisterna 2014-2019: cultura, scuola e università” per delineare un programma per il prossimo quinquennio amministrativo nato da uno studio e confronto con la cittadinanza sulle esigenze e le possibilità reali e attuabili per Cisterna.

L’incontro, organizzato da “Idea Sociale per Cisterna”, sostenuto da ”Cisterna Nuova”, “Officine Città”, “Libertà per Cisterna”, “Cisterna Sociale”, “Cisterna Tricolore”, “Progetto Cisterna”, “Alleanza per Cisterna” e “Cisterna Libera”,   sarà moderato da Marco Muzzupappa, interverranno Eleonora Della Penna, Gersenio Boccabella, Marco Mazzoli, Gino Gagliardini, Alessandro Capasso, Pier Luigi Di Cori e Pierluigi Ianiri.


Inoltre, esponenti della città quotidianamente impegnati sia in ambito culturale che scolastico e universitario daranno voce e volto alle tangibili esperienze vissute a Cisterna. Una fucina di idee che vuole essere motore per la città.

L’ invito per domenica 9 febbraio è rivolto a tutti i cittadini perché cultura, arte, tradizione e scuola sono indispensabili basi per la ricostruzione di una società in crisi.