Sabaudia, fitness ed estetica all’hotel “Oasi di Kupra”: il diniego dell’Asl annullato dal Tar

toga legge tribunaleForse questa è la volta buona. La società che gestisce l’hotel Oasi di Kufra, a Sabaudia, da oltre dieci anni sta lottando per dare un po’ più di benessere ai propri clienti. Ma l’Asl si è sempre opposta a un’attività di fitness ed estetica nella nota struttura del Lungomare.

L’ultimo stop dato dall’Azienda sanitaria è però ora stato annullato dal Tar e forse i frequentatori dell’hotel potranno tornare a casa dopo un soggiorno più in forma e più rilassati. L’Asl aveva negato l’ok alla Oasi di Kufra Gestioni Alberghiere srl, essendo i locali indicati per fitness ed estetica più bassi di quanto previsto dalla legge. Per ovviare a tale problema la società che gestisce l’hotel aveva dotato di adeguata areazione e illuminazione gli spazi del piano interrato oggetto della richiesta di deroga, preoccupandosi anche di prevenire in quei locali l’umidità. Inutile. Nel 2008 l’Asl era tornata a dire no.


L’iter seguito dall’Azienda sanitaria non ha però ora convinto il Tar di Latina, che ha annullato tutto e lasciato intravedere qualche comfort in più per chi soggiorna all’Oasi di Kufra.