Trasporto agevolato per gli under 30, lo sportello del cittadino di Priverno in aiuto

Trasporto agevolato per gli under 30, lo sportello del cittadino di Priverno in aiuto
*Consigliere D'Atino*

*Consigliere D’Atino*

Con Delibera Regionale n. 27 del 21 gennaio 2014, la Regione Lazio ha nuovamente finanziato – con un investimento di 12 milioni di euro – il fondo per la promozione e dell’uso del trasporto pubblico locale e per l’agevolazione tariffaria a favore dei giovani. Il provvedimento permetterà agli studenti e ai lavoratori pendolari residenti nella Regione Lazio che non abbiano ancora compiuto il 30esimo anno di età di acquistare titoli di viaggio per il trasporto pubblico regionale con forti sconti (dal 50% al 90%). Le richieste dovranno essere effettuate online sul portale agevolazionigiovani.regione.lazio.it

“Con questa iniziativa – commenta il Consigliere delegato alle Politiche Giovanili Martina D’Atino – la Giunta Regionale del Presidente Zingaretti mostra una volta di più di voler investire sui più giovani e sul loro futuro. Reperire una somma così importante in un momento tutt’altro che semplice per le finanze regionali è sintomo di interesse vivo e concreto nei confronti di categorie troppo spesso dimenticate dalla politica”.

Il Comune di Priverno, da parte sua, garantirà assistenza per tutti quei cittadini impossibilitati a completare la domanda online. “Chiunque incontri difficoltà nel compilare la domanda – continua il Consigliere D’Atino –, potrà usufruire dell’aiuto dello Sportello del Cittadino. Recandosi presso gli uffici del Servizi Sociali in Via della Stazione e portando con sé tutti i documenti richiesti si potrà completare la domanda e ottenere la stampa di conferma del sistema. Recandosi poi presso l’Ufficio Protocollo del Comune, si completerà l’iter burocratico consegnando loro tutti i documenti prodotti. Sarà poi cura della Regione informare i cittadini sull’esito della richiesta”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]