
I lavori di ristrutturazione sono in ritardo, i riscaldamenti non funzionano e gli studenti dell’Istituto Agrario San benedetto decidono di protestare.
Per il secondo giorno consecutivo i ragazzi non sono entrati in classe ed hanno palesato la loro rabbia con degli striscioni appesi fuori dal plesso. L’Istituto è uno dei più “affollati” della provincia di Latina: anche questo aspetto, secondo gli studenti, ha portato ai disagi che oggi si stanno vivendo. La Provincia continua a tardare la consegna dei lavori di ristrutturazione del complesso, le aree verdi sono trascurate e i termosifoni non sono accesi: i ragazzi lamentano anche le classi “pollaio”, sovraffollate anche a causa della scelta della Dirigenza Scolastica di prendere più iscritti di quanto la struttura si possa permettere.
Il dirigente, dal canto suo, difende l’operato della Provincia pur ammettendo che i disagi ci sono. È tuttavia convinto che a breve la scuola avrà nuovi servizi e aule a disposizione, grazie alle opere di ristrutturazione attualmente in essere.
La consegna del cantiere, inizialmente prevista a dicembre, è stata rimandata alla fine di questo mese.