Benacquista Latina contro Agropoli a caccia della final four di Coppa Italia

Benacquista Latina contro Agropoli a caccia della final four di Coppa Italia
*Pilotti vs Senigallia*

*Pilotti vs Senigallia*

Tutto in una notte. Domani sera (con palla a due in programma alle ore 20.30 al PalaBianchini) la Benacquista Assicurazioni Latina si gioca l’ingresso nella Final Four della Adecco Cup DNB, ovvero alle fasi finali della Coppa Italia dedicata alle formazioni militanti nel campionato di Divisione Nazionale B.

La formazione nerazzurra sarà impegnata nella gara di ritorno dei quarti di finale contro la Polisportiva Agropoli. Due settimane fa, all’andata, il quintetto pontino di coach Garelli espugnò il parquet campano per 69-75. Per staccare il pass per la Final Four, in programma nel weekend dell’8 e 9 marzo a Rimini, servirà dunque una vittoria o una sconfitta con meno di 6 punti di margine.

Un’ipotesi, quest’ultima, che il capitano della Benacquista Assicurazioni Latina, Andrea Pilotti, preferisce non prendere in esame: “Vogliamo chiudere nel migliore dei modi questa fase della Coppa Italia – commenta il numero 11 nerazzurro – è vero che partiamo da un vantaggio di 6 punti ma non vuol dire niente. Noi scendiamo in campo per vincere, coscienti che non si è ancora deciso nulla e che la qualificazione è ancora apertissima. Dovremmo giocare una partita attenta, senza lasciare nulla al caso. Sarà importante scendere in campo ed iniziare il match con il giusto approccio, come quello che abbiamo avuto nelle ultime gare di campionato. Se avremo l’atteggiamento giusto e la giusta voglia di vincere, allora potremo portare a casa una vittoria ed assicurarci un posto nella Final Four”.

Si gioca al PalaBianchini e, per l’occasione, la Benacquista Assicurazioni Latina ha deciso di fare un regalo ai suoi tifosi e a tutti gli appassionati della palla a spicchi, aprendo le porte dell’impianto di via dei Mille: l’ingresso per la gara tra Latina e Agropoli sarò, così, completamente gratuito. “Speriamo che ci sia una bella cornice di pubblico – continua il capitano della formazione nerazzurra, Andrea Pilotti – è una gara importante e per noi è fondamentale avere il calore dei nostri tifosi ed il loro sostegno nei momenti di difficoltà”.

GARA E ARBITRI – La gara valida per il ritorno del play off di qualificazione alla Final Four di Coppa Italia di DNB tra la Benacquista Assicurazioni Latina e la Polisportiva Agropoli si giocherà domani alle ore 20.30 al PalaBianchini.

L’ingresso sarà completamente gratuito. Arbitreranno l’incontro i signori Vitaliano Battista di Firenze e Luca Bellucci di Livorno.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
.uffa { text-align: center; } .inner { display:inline-block; }