Terracina, c’erano un consigliere, un annuncio e un pappagallo…

pappagalloProbabilmente da quando siede sugli scranni del consiglio comunale di Terracina era convinto di aver visto, e soprattutto, sentito tutto. E invece da qualche tempo ha dovuto ricredersi. Tutta colpa di un annuncio su un giornale e di un…pappagallo.

Protagonista, molto suo malgrado, della vicenda a tratti comica è Agostino Apolloni, consigliere comunale di Terracina, inizialmente eletto nella Lista Civica di Gianfranco Sciscione e ora appartenente al Gruppo Misto.


Ma questa è tutta un’altra storia, che con la politica ha davvero nulla a che fare.

Succede che circa un mese fa Agostino Apolloni comincia a ricevere delle telefonate in cui gli vengono chieste informazioni su un fantomatico pappagallo che lui avrebbe messo in vendita: prezzo, dimensioni, età e qualsiasi altro dettaglio utile sul pennuto.

Non è difficile immaginare la titubanza del consigliere comunale, che inizialmente aveva creduto a uno scherzo organizzato, chissà, da qualche conoscente buontempone.agostino apolloni

Ma le telefonate continuavano ad arrivare, ogni volta voci diverse, e tutte parlavano di questo pappagallo in vendita.

Finalmente svelato l’arcano: il pennuto esiste davvero e qualcuno lo ha realmente messo in vendita (forse parlava troppo) attraverso un annuncio su un noto giornale ad hoc. Ma qual è il filo che lega il pappagallo ad Apolloni?Semplicemente uno scherzo del destino che ha voluto che il venditore, nel pubblicare il proprio numero di cellulare a cui chiamare, abbia sbagliato una cifra trasformando il suo numero in quello del consigliere di Terracina.

Svelato l’arcano, non ha, però, risolto l’inghippo, nonostante abbia subito inviato una richiesta di correzione al giornale. Macchè: il numero che compare sull’annuncio è ancora il suo, e per il pennuto continuano a chiamare lui, che oramai se la prende a ridere. Del resto in Comune ne sente anche di peggio…