Domenica 26 gennaio si è svolta a Roma nella piscina del Centro Federale di Pietralata la terza parte del Campionato Regionale Invernale.
Il Circolo Nuoto Formia Aurelia Unicusano si è presentato all’appuntamento romano con tutta la sua squadra nella speranza di ottenere più accessi possibili per i campionati italiani primaverili. Durante quest’ultima tappa hanno strappato il pass per i nazionali Valentina Treglia nei 100, 200 rana e 400 stile libero e Daniela Mondrone nei 100 stile libero.
In totale sono 11 i tempi limite ottenuti dagli atleti formiani per la chermesse nazionale pertanto gli atleti che vi prenderanno parte sono: Sabrina Nocella nei 100 e 200 dorso, Luca Valerio 50, 100 e 200 stile libero, Daniela Mondrone nei 100 stile libero e Valentina Treglia 100 e 200 rana, 200 e 400 stile libero e 200 misti.
Per Riccardo D’Urso, Maeform Borriello e Camilla Aceto, atleti che sono a soli pochi centesimi dal tempo limite ci saranno ancora 3 appuntamenti per potere ottenere il lasciapassare ai campionati Nazionali primaverili e i tecnici Porracciolo e Cardone sono fiduciosi circa le possibilità di questi atleti.
“I miei ragazzi si allenano seriamente e con metodo” ha commentato il Presidente del Circolo Nuoto Formia Mina Forte “ il nuoto è uno sport complicato e per ragazzi con carattere. I risultati arrivano lentamente, questo è vero, ma una volta ottenuti danno grande soddisfazione. La cosa che più mi conferma l’ottimo operato dei miei tecnici sta nel fatto che i miglioramenti non si sono visti solo da alcuni elementi della squadra, ma da tutti gli atleti in eguale misura”.
Prossimo appuntamento in cui si cimenterà la compagine formiana sarà l’8 e il 9 febbraio con l’ultima prova tempi prima delle finali regionali del 22 e 23 febbraio.