Terracina, semaforo in tilt fuori la galleria. Macchine contromano e circolazione nel caos

Terracina, semaforo in tilt fuori la galleria. Macchine contromano e circolazione nel caos

galleria genericaMacchine contromano e serio rischio d’incidenti stradali questa mattina sull’Appia, nel territorio di Terracina, all’ingresso della canna nord della galleria Monte Giove.

Per un probabile guasto alla centralina elettrica, forse dovuto alla pioggia, il semaforo all’imbocco del traforo è andato in tilt e la luce rossa, solitamente lampeggiante, è rimasta fissa. Gli automobilisti sanno che si tratta di un segnale di pericolo, visto che il rosso fisso indica la presenza di fumo all’interno della galleria, e, dunque, il divieto di andare avanti.

Trovandosi di fronte quella luce rossa e fissa gli utenti hanno cominciato a inchiodare quando erano oramai a pochi metri dall’ingresso del traforo, con alto rischio di tamponamento a catena, considerando anche la strada in quel momento bagnata e resa viscida dalla pioggia. Dopo aver frenato, le auto hanno fatto inversione per tornare sull’Appia, muovendosi contromano e rischiando di scontrarsi con le altre macchine che sopraggiungevano.

Immediata l’allerta alla polizia municipale che ha gestito il traffico in tilt e ha chiamato gli operai dell’Anas, giunti sul posto nel primo pomeriggio per sistemare il guasto così da ripristinare la normale circolazione nella galleria.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social