Nasce a Gaeta Accademia Fotogr@fica, un’associazone culturale senza scopo di lucro, dedicata interamente alla fotografia come arte visiva.
L’associazione è nata dall’idea di un gruppo di amici appassionati di fotografia che dopo il primo corso base di fotografia digitale, organizzato dall’associazione Lynart di Lyna Lombardi, si sono trovati ad aver creato un solido gruppo di appassionati di fotografia.
L’associazione vuole portare avanti un progetto di conoscenza della fotografia come arte, partendo dalla conoscenza della macchina fotografica sia analogica che digitale.
“Oggi la fotografia è molto più a portata di tutti – sottolinea il neo presidente dell’associazione Enrico Duratorre -, e allora perché non sfruttare il momento convogliando l’interesse di giovani e meno giovani, appassionati di un’arte ritenuta minore, ma che ci permette di raccontare la nostra vita”.
L’associazione vuole essere un punto di riferimento di chi, appassionato di fotografia, vuole trovare un punto di incontro, che attualmente è completamente mediatico per non avere limiti territoriali, dove scambiarsi opinioni, confrontarsi e crescere insieme, creando un gruppo di amatori fotografi che siano realmente interessati alla fotografia come arte visiva e che possano divertirsi dietro le loro macchinette, sempre pronti ad immortalare momenti importanti della propria vita, con la consapevolezza di ciò che fanno.
Le attività dell’associazione Accademia Fotogr@fica saranno pubblicizzate sulla pagina facebook https://www.facebook.com/pages/Accademia-Fotografica/423825317748445.