Dnc, Fabiani Formia a caccia di riscatto contro l’Alfa Omega

Il campionato della Fabiani Formia rischia di trasformarsi nella sagra delle occasioni perdute. E’ sicuramente da salutare felicemente la lunga serie positiva della gestione di coach Conte e dei suoi ragazzi, nove su undici, che hanno permesso alla squadra di risalire  molte posizioni in classifica attestandosi come terza forza di questo torneo molto difficile da disputare, ma certamente la sconfitta nell’ultimo turno in quel di San Paolo Ostiense, è più motivo di rammarico che di soddisfazione.

L’attenzione è rivolta soprattutto al recente “nulla di fatto” contro i capitolini, che sa tanto di occasione perduta per agganciare in maniera pressoché definitiva la parte alta della graduatoria della seconda posizione proprio contro il San Paolo e giocarsi le proprie carte nelle successive partite di questa fase.


Purtroppo l’assenza di Porfido e soprattutto quella di Odone, non ha permesso al team che ha avuto un’ottima reazione, di far sua la gara. Ciò non significa che i giallo-rubilio non siano in grado di fare ancora cose di rilievo, ma c’è solo da sperare che le chances perdute, specialmente questa (per l’incontro diretto) non risultino determinanti nell’economia generale del torneo; nel quale sarà necessario, anche nell’ottica di una classifica avulsa non perdere di vista questo obiettivo, sfruttando tutto al meglio.

Ed ora la sfida interna di domenica alle ore 18,00 al PALAFABIANI contro una ostica Alfa Omega è un’opportunità per Odone e compagni di riscattarsi e riprendere così un bel cammino interrotto malamente in quel di Roma e offre ai tirrenici di agguantare la sesta vittoria utile consecutiva casalinga e dare così grande soddisfazione ai propri tifosi che accorreranno numerosi per sostenere i propri beniamini.

Per Conte sarà una gara da prendere con le molle data la caratura degli ostiensi che arriveranno a Formia certamente non come vittime predestinate e che vorranno dimostrare che il loro valore va ben oltre il punto di margine nella vittoria conseguita nel turno di andata. Conte per l’occasione potrà disporre di tutti gli uomini della rosa a sua disposizione.