Treno fermo a Terracina, il Comune sollecita un nuovo incontro in Regione

stazioneUn incontro urgentissimo con l’assessore regionale Refrigeri e i Comitati che si stanno battendo per riavere il treno: è l’ultima mossa fatta dall’amministrazione comunale di Terracina per evitare che cali il silenzio sulla questione dei lavori necessari a far ripartire il treno diretto a Roma.

“L’Amministrazione comunale comunica che in sede di Conferenza di Servizi presso la Regione Lazio, riunione tenutasi in data10/12/2013, è stato concordato di lasciare aperta la medesima Conferenza di Servizi, individuando la necessità di  convocare una apposita riunione tecnica alla quale sarà invitato anche il Gruppo di Progettazione, individuato dalle Ferrovie dello Stato-si legge in una nota stampa- A causa delle note vicende giudiziarie riguardanti i Dirigenti regionali e nell’attesa delle decisioni degli organi competenti in merito alla nomina di nuove figure dirigenziali, l’Amministrazione si è attivata per richiedere un incontro urgentissimo con l’Assessore Refrigeri e il Comitato per il Treno di Terracina”.


Durante l’incontro, primo impegno per il neoassessore Emilio Perroni, si parlerà del cronoprogramma sui lavori di messa in sicurezza del monte Cucca.

“Nel frattempo una buona notizia riguardante i pendolari-continua la nota- Da lunedì prossimo 3 febbraio la navetta delle ore 18,56 da Priverno per Terracina verrà ripristinata”. Sicuramente una bella notizia, purché l’autobus sia diretto senza fare giri interni: è la richiesta pressante dei pendolari, quelli che maggiormente risentono dello stop forzato al treno da Terracina.

***ARTICOLO CORRELATO***(Terracina e il suo treno, una vicenda ancora tutta in salita-29 gennaio)

***ARTICOLO CORRELATO***(Questione treno a Terracina, la nota del Comitato Pendolari-11 gennaio)

***ARTICOLO CORRELATO***(Trenitalia e Cotral, fonti di disagi per i pendolari di Terracina. Nuovo intervento del Wwf Litorale Pontino-10 gennaio)

***ARTICOLO CORRELATO***(Pendolari di Terracina, “figli di un Dio minore” secondo la denuncia del Wwf- 5 gennaio)

***ARTICOLO CORRELATO***(Modifiche agli orari dei treni, per i pendolari di Terracina disagi insostenibili-19 dicembre)

***ARTICOLO CORRELATO***(Terracina, il rebus del treno tra timori e speranze-11 dicembre)

***ARTICOLO CORRELATO***(RIATTIVAZIONE TRENO TERRACINA – PRIVERNO. SINDACO: ”ENTRO SETTEMBRE 2014”-9 ottobre)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Terracina treno, la Regione convoca il Comune – 27 settembre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (VIDEO – Terracina, camminata sul binario a un anno dalla frana del Monte Cucca – 22 settembre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Terracina, la mozione sulla riattivazione del treno non approda in Consiglio comunale. Ma il comitato non molla – 20 settembre -)

***ARTICOLO CORRELATO***(Terracina, un anno dalla frana del monte Cucca. Una camminata per ricordare-15 settembre)

***ARTICOLO CORRELATO***(Questione treno a Terracina, la Provincia fa pressing sulla Regione-28 agosto)

***ARTICOLO CORRELATO***(Terracina, la causa pro treno arriva fino a Termini-3 agosto)

***ARTICOLO CORRELATO***(Terracina, in Regione si lavora per riattivare il treno-29 luglio)