Prime condanne per l’operazione antidroga ”New Quadrifoglio”,

carabinieri notteUna condanna, cinque patteggiamenti e tre rinvii a giudizio. Si è conclusa così, davanti al giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Latina, Mara Mattioli, l’udienza preliminare per gli imputati nel processo antidroga denominato “New Quadrifoglio”.

Lo scorso anno i carabinieri del Nucleo investigativo provinciale arrestarono un gruppo di latinensi, che secondo gli inquirenti riforniva di cocaina e hashish i tossicodipendenti del capoluogo pontino. Gianluca Scirocchi, che ha scelto di essere giudicato con rito abbreviato, è stato condannato a 4 anni e 8 mesi di reclusione. Lorena Caporilli, difesa dall’avvocato Leonardo Palombi, ha patteggiato a 1 anno e 4 mesi di reclusione, pena sospesa, Silvio Mascetti a 4 anni e 8 mesi, Gennaro Russo a 1 anno e 7 mesi, pena sospesa, Rocco Gino, difeso dall’avvocato Oreste Palmieri, a 4 anni e 10 mesi, e Kachro Michal Marcin, polacco difeso dall’avvocato Sandro Marcheselli, a 1 anno e 4 mesi, pena sospesa.


Francesco Trombetta, Giancarlo Lucciola e Antonio Visca, difesi dagli avvocati Renato Giugliano, Oreste Palmieri e Lorenzo Magnarelli, che non hanno invece scelto riti alternativi, sono stati rinviati a giudizio e il processo a loro carico inizierà il prossimo 12 giugno, davanti al giudice Simona Santaroni.

***ARTICOLO CORRELATO*** (Operazione “New Quadrifoglio”, nove arresti per spaccio a Latina – 10 gennaio 2013 -)