Formia, quarta domenica ecologica organizzata dal M5S

movimento 5 stelleContinuano le iniziative dei cittadini di Formia per liberare il territorio dai rifiuti. Dopo sabato scorso, pulizia dell’arenile di Vindicio, torna domenica prossima  a Castellonorato – Penitro la quarta domenica ecologica promossa dal MoVimento 5 Stelle, per ripulire alcuni tratti delle periferie di Formia e per sensibilizzare i cittadini sui danni ecologici e ambientali derivanti dall’abbandono dei rifiuti.

Le zone interessate dall’abbandono selvaggio dei rifiuti restano sempre le periferie, divenute oramai terra di nessuno, dove un dirupo o uno spiazzale lungo le strade si trasformano nottetempo in mini discariche a cielo aperto.


Anche questa volta gli attivisti del MoVimento 5 Stelle cercheranno di raccogliere quanti più rifiuti possibile ma soprattutto di documentare lo stato dei luoghi e informare le autorità competenti.

L’appuntamento è per domenica 1 febbraio alle ore 9,15 presso il bar Olimpio di piazza San Rocco a Castellonorato, da dove ci si muoverà per recarsi lungo la strada provinciale che collega Castellonorato con Penitro.

L’appello è rivolto a tutti i cittadini di Formia.