Casa di cura di Castelmorrone omette i versamenti Inps. Sequestrate due ville, una a Gaeta

finanzaUn sequestro per equivalente pari a un milione e mezzo di euro è stato eseguito nei confronti dei titolari di una casa di cura di Castelmorrone in provincia di Caserta, da parte della Guardia di Finanza. E tra i beni ai quali sono stati apposti i sigilli due case, una a Caserta l’altra a Gaeta. Oltre ad alcuni conti correnti.

Il provvedimento è scattato ieri, giovedì, al termine di indagini della sezione reati finanziari e societari delle Fiamme gialle che hanno constatato un’evasione di versamenti Inps. Accertamenti a seguito dei quali la Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere ha disposto un decreto di sequestro per equivalente, pari cioè all’importo della somma “evasa”.


Grazie alle indagini dei finanzieri è emerso che i proprietari della casa di cura, titolari di un’azienda tratteneva le ritenute previdenziali dalle buste paga di 200 dipendenti, ma non li versava all’Inps per un importo pari a un milione e mezzo di euro. Valore per il quale è stata data esecuzione al sequestro.