
Una vigilia da vivere nel migliori dei modi, cercando di curare principi di influenza che, tra l’altro, sta bloccando a letto il presidente La Starza e pensando ad una sfida storica. Non tanto, con il dovuto rispetto, per l’ottimo avvesario da affrontare, il Fuente Lucera Foggia, quanto per il fatto che, per la prima volta nella storia del Latina Calcio a 5, targato Rapidoo, a riprendere in diretta la partita dei nerazzurri, saranno le telecamere di Rai Sport. La partita è in programma domani, sabato 1 febbraio, alle ore 18 al PalaBianchini e sarà diretta dai signori Michele Bensi di Grosseto e Rosario Rizzo di Trapani, coadiuvati nel loro lavoro dai cronometristi, Giovanni Nero di Latina e Daniele Di Resta di Roma 2. In casa nerazzurra, non ci sarà Menini, bloccato da un turno di squalifica. Al suo posto, il tecnico Giampaolo ha convocato Malandruccolo. Ecco gli altri convocati, ad iniziare dai due portieri, Chinchio e Cianci. Poi i quattro stranieri, Avellino, Maina, Battistoni e Mocellin. Infine il gruppo di Latina, Terenzi, Bacoli, Rosati, Natalizia e Vernillo.

“Come ho già avuto modo dire in settimana – ha tenuto a precisare il tecnico, Giampaolo – la partita che ci attende è di quelle che nascondono mille insidie. Il Foggia, non a caso, è una squadra che, nelle ultime settimana, ha messo in riga sia il Corigliano, che l’Orte. Menini sarà un’assenza pensante – ha proseguito l’allenatore di Ostia – ma abbiamo dimostrato, nell’arco di questo campionato, di poter sopperire nel migliore dei modi alle assenze. E sarà così’ anche domani (sabato 1 febbraio), in una partita molto importante per noi, per la società, per il nostro presidente, che verrà ripagato dei tanti sacrifici fatti da quando è al timone del sodalizio, con questa diretta Rai, che premia di fatto anche noi, per il bellissimo campionato sin qui disputato. Al di là di questo, però – ha continuato il tecnico nerazzurro – noi dobbiamo vincere. Il pareggio di Catania, è stato digerito nel migliore dei modi, ma per restare lì sopra, dobbiamo assolutamente non mollare la presa e, soprattutto, non perdere altri punti: non possiamo permettercelo”.
Tutto pronto, dunque, in casa della Rapidoo Latina Calcio a 5, pe questa sfida davvero bella e invitante. Alle ore 18, considerando che in concomitanza non ci sarà nulla, tantomeno la partita in televisione del Latina Calcio, il presidente della Rapidoo Latina Calcio a 5, Gianluca La Starza, si aspetta il pubblico delle grandi occasioni. “L’occasione è di quelle ghiotte e sono convinto che il nostro pubblico, non se la farà sfuggire. Mi piacerebbe vedere un PalaBianchini pieno di gente, sarebbe importante anche per la presenza della Rai. Sono convinto che i nostri tifosi non ci deluderanno da questo punto di vista”.