Anche il Partito Repubblicano confluisce nel Nuovo Centrodestra

foto NCD

Il Nuovo Centro Destra, dopo le adesioni di Albina Galanti, Roberto Boi, Salvatore Lax, trova forza nell’ex gruppo PRI di Aprilia che, nel corso di un’assemblea, svoltasi martedì 28 gennaio, ha deliberato a maggioranza di aderire al neo partito, da pochi giorni attivo nella Provincia di Latina sotto la guida del Coordinatore Provinciale, Enrico Tiero.


Il Nuovo Centro Destra sta ottenendo consensi diffusi, godendo della fiducia dei più, i quali vedono, in questa nuova “Task Force”, una possibilità e un’innovazione. Questo è anche ciò che ha spinto gli esponenti del PRI di Aprilia a propendere per un’unione di parte perché, come spiegano Salimei, Saurini e Di Lorenzo: “la politica ha bisogno di nuove risorse e metodologie di intervento. Di menti brillanti che convergano verso un unico obiettivo: l’azione. Agire con il popolo e attraverso il popolo, aderire a bisogni crescenti, ascoltare, discutere e provare a risolvere. Nessuna promessa che possa illudere, ma disponibilità”.

“Una politica che esclude il popolo – aggiunge Saurini- non può recare neppure quel nome. C’è necessità di risposte concrete ai bisogni dei cittadino, c’è volontà di coinvolgere lo stesso nella vita politica della città, di sollecitare quel senso di appartenenza che scema allorchè si perde di vista quello che dovrebbe essere il fulcro di ogni mandato: l’impegno verso la cittadinanza. E sappiamo bene tutti noi quanto adempiere agli innumerevoli bisogni possa risultare talvolta complesso, ma crediamo ancor di più che non valgano più i buoni intenti e propositi, ma i fatti. Ed è su quei fatti che stiamo ragionando affinchè, semmai in un futuro ci venga concesso di amministrare la città, si possa assolvere, nel miglior modo possibile, a questo fondamentale impegno”.