Solidarietà e sensibilità sono i sentimenti che hanno unito gli isolani nel tentativo di dare sostegno ad una famiglia di origine straniera, ma ponzese di adozione, in difficoltà.
Da tempo a fornire un supporto umano e non solo al nucleo familiare sono stati i volontari del Comitato di Croce rossa del sud Pontino che sta portando avanti l’obiettivo di aprire anche a Ponza un distaccamento. Un impegno incrementato, quando un mese fa, la famiglia si è allargata: è nato un bimbo.
Purtroppo nel brevissimo tempo il neonato ha avuto bisogno di integrare il latte materno con un latte artificiale specifico. E tramite un’opera di sensibilizzazione su facebook e la grande adesione dei cittadini, i volontari avevano acquistato il necessario dal Continente. Purtroppo, nonostante oggi tutto fosse pronto per essere inviato sull’isola, le condizioni meteomarine avverse hanno impedito al traghetto di partire ed effettuare la consegna.
Ma c’è voluto poco. Come un “tam tam” la notizia che un neonato aveva bisogno di aiuto si è diffusa velocemente a Ponza e gli isolani hanno risposto altrettanto celermente dimostrando un grande cuore. Già nella giornata di oggi la famiglia in difficoltà ha ricevuto dai ponzesi non solo il latte, ma tanto altro ancora.