
Investito mentre andava a gettare l’immondizia. E’ ricoverato all’ospedale ‘Fiorini’ di Terracina il 74enne fondano Vincenzo Rotunno, travolto da un’automobile in via Roma.
L’anziano, titolare della nota ‘Tabaccheria Appia’, che si affaccia proprio sull’arteria nel centro urbano di Fondi, intorno alle 20 di giovedì era appena uscito dalla propria attività: stava per chiudere, e si apprestava a buttare uno scatolone di cartacce negli appositi contenitori collocati dall’altra parte della strada.
Pochi metri ed ecco che, mentre attraversava sulle strisce pedonali, per cause in corso d’accertamento, è stato travolto da una Mercedes Classe A che giungeva dalla direzione di Monte San Biagio, condotta da una 50enne anche lei del posto.
A soccorrerlo, un’ambulanza del ‘San Giovanni di Dio’, che lo ha trasportato a sirene spiegate all’ospedale di Terracina: in stato confusionale ma cosciente, il 74enne è stato ricoverato nel reparto di Ortopedia.
Nel frattempo, per oltre un’ora, quel tratto di via Roma è rimasto interdetto in ambedue i sensi di marcia. A portare a termine le operazioni di viabilità ed i rilievi inerenti la dinamica, gli agenti della Muncipale, coordinati dal comandante Mauro Renzi.