
Sassi contro i disabili. E’ successo ieri sera a Cisterna, davanti l’ingresso del centro Anffas (associazione nazionale di familiari di persone con disabilità intellettiva e/o relazionale) di via Giovanni Falcone, nel quartiere San Valentino.
“Verso le 19 – raccontano i responsabili dell’associazione – alla chiusura del centro, i ragazzi stavano uscendo insieme al presidente e ad una volontaria quando un gruppo di giovani ha iniziato a lanciare sassi verso di loro.
Siamo stanchi e provati – continuano i volontari – pensiamo che chi di dovere debba prendere provvedimenti seri”.
Solo per fortuna nessuno è rimasto ferito nell’ignobile attacco al quale potrebbe seguire una denuncia alle autorità, l’ennesima presentata dall’Anffas di Cisterna per molestie perpetrate da giovanissimi non identificati.
Non è infatti il primo atto ostile che l’associazione subisce da quando si è insediata nella sede di via Giovanni Falcone: più volte negli ultimi mesi il loro pullman è stato danneggiato da ignoti, probabilmente gli stessi vandali che sistematicamente recato danno all’esterno della struttura di proprietà dall’Ater ed affittata alla Onluss coordinata dalla famiglia Lanzillo.