
Operazione “Adotta un cane”. Il comune di Itri ripropone l’iniziativa già intrapresa qualche anno fa e tendente sia a dare una esistenza più dignitosa al fedele amico dell’uomo troppe volte abbandonato al destino di randagio, sia a evitare il disagio creato alla popolazione da animali che girano per il paese, sporcando e creando apprensioni al traffico e alle persone che avvicinano. In collaborazione con il canile comprensoriale e Luigia Gautiero, vicepresidente dell’accademia Kronos, sezione di Latina, è stata organizzata, per sabato 8, dalle ore 10,00 alle 13,00, una manifestazione finalizzata a incentivare le adozioni dei cani appartenenti al comune di Itri, ospitati presso il rifugio della cooperativa sociale “Arteinsieme” presieduta dalla dott. Patrizia Marciano e operante in località Scerpano di Itri.
Addirittura, per rendere più agevole il collegamento con la zona rurale di Scerpano, la dott. Marciano ha comunicato che la cooperativa ha predisposto l’attivazione di due navette, della capacità di 15 posti ciascuna, che trasporteranno gratuitamente, da piazzale padre Pio (con partenze alle ore 10,00 e alle ore 11,30), gli interessati alla visita al canile per eventuale adozione delle bestiole assistite nel canile “Arteinsieme”. Alla manifestazione saranno presenti il direttore sanitario, Salvatore D’Anna, il veterinario Marco Sparagna, la dott. Luigia Gualtiero e l’intero staff operativo della struttura.
A sottolineare la valenza dell’iniziativa è lo stesso sindaco Giuseppe De Santis che auspica “una adeguata risposta in termini quantitativi e qualitativi della popolazione a questo ammirevole impegno”. Per contattare il canile “Arteinsieme”, comporre il numero 0771-727631; per la dott. Gautiero il 347-4458978