Formia, neonato di 1 mese muore al Bambin Gesù di Roma

"L'ospedale Bambin Gesù di Roma"
“L’ospedale Bambin Gesù di Roma”

Aveva appena un mese di vita il piccolo Samuel T. quando nei giorni scorsi è deceduto a causa di una malattia rara che lo ha accompagnato sin dai primi giorni di vita.

La madre, residente a Formia insieme al marito e altri due bambini, era all’ospedale Gemelli di Roma pochi giorni prima della fine dell’anno passato quando, in occasione di una visita ecografica, è stata fatta partorire con un taglio cesareo.


Eppure nulla lasciava presupporre ciò che pochi minuti dopo la nascita del piccolo si è scoperto, e cioè che il neonato fosse affetto da una malattia molto rara. Da allora il piccolino è rimasto sotto stretta osservazione dei medici dell’ospedale pediatrico, consapevoli sin da subito che le sue possibilità di sopravvivere fossero davvero poche. Un paio di giorni fa il drammatico quanto inevitabile epilogo.

A seguito del decesso sul corpicino del piccolo Samuel l’equipe medica della struttura ospedaliera ha effettuato anche una pratica autoptica per saperne di più sulle cause del decesso legate alla malattia da cui era affetto.

Oggi, martedì, la salma del neonato sarà trasferita verso il villaggio Don Bosco di Formia dove alle 15 e 30 sono in programma le esequie.