Quest’anno gli studenti dell’Istituto Comprensivo “Leone Caetani hanno intrapreso un percorso didattico che conduce verso la figura del Santo frate di Assisi.
Fra le attività svolte c’è il Presepe vivente messo in scena presso il centro polivalente di San Valentino lo scorso 19 dicembre, interpretato dai piccoli studenti della scuola per l’infanzia Marcucci e delle elementari della Cambellotti, con la partecipazione di molti genitori.
Inoltre, il 15 ed il 22 gennaio scorsi, le classi medie hanno partecipato alle udienze di Papa Francesco a Piazza San Pietro in Vaticano.
Il prossimo 29 gennaio invece, le classi terze e quarte delle primarie si recheranno presso il santuario del Divino Amore a Roma per assistere al musical “Forza venite gente”, famosa opera che narra le fasi più celebri della vita di Francesco D’Assisi.
Sempre nell’ambito del percorso previsto dal P.O.F (Piano dell’Offerta Formativa) dall’istituto comprensivo Caetani, le prime e le seconde elementari assisteranno nelle prossime settimane ad alcuni spettacoli teatrali tratti dal racconto “Francesco e il Lupo”.
Inoltre, sono previsti una serie di incontri formativi incentrati sulla chiave allegorica degli affreschi di Giotto che si trovano nelle chiese di Assisi e che raccontano della vita del Santo.
Gli studenti completeranno il percorso in primavera con il campo scuola che si terrà ad Assisi.