Lo scorso 23 gennaio, presso gli uffici del Comune di Sezze, si è tenuto un incontro tra i responsabili Regionali di Poste Italiane e le amministrazioni comunali di Sezze e Priverno. Tema della discussione i presunti ritardi nella consegna della corrispondenza
che avrebbero interessato alcune zone della cittadina lepina. A rappresentare l’amministrazione comunale privernate l’Assessore Antonio Ines.
“Non è affatto vero che ci saremmo totalmente disinteressati del problema come si legge sulle pagine della stampa locale – sottolinea il Sindaco Angelo Delogu. Anzi, me ne sono fatto immediatamente carico e, assieme al sindaco di Sezze Andrea Campoli, abbiamo richiesto un incontro ufficiale con i responsabili di Poste Italiane. Segno evidente che siamo attenti alle esigenze dei cittadini e pronti a risolvere le loro problematiche nel minor tempo possibile”.
A fare il punto della situazione è l’assessore Antonio Ines. “Si è trattato di un incontro proficuo, nel corso del quale i responsabili di Poste Italiane hanno espresso le loro ragioni. Nonostante i disagi che hanno interessato Priverno siano stati marginali, mi è stata data l’assicurazione che verrà fatta luce su eventuali ritardi e si interverrà affinché non si ripetano più”.
Nel corso del confronto sono stati toccati anche altri temi. “Abbiamo discusso – continua l’assessore – della posizione dell’ufficio postale e del centro di smistamento. Essendo situati nel cuore del centro storico creano, soprattutto nelle ore mattutine, diverse difficoltà per le altre automobili in transito. Ho chiesto ai responsabili se fosse possibile trovare una soluzione alternativa per il centro di smistamento, così da spostarlo in una sede meno centrale. Loro hanno offerto la loro disponibilità a discuterne, così ci incontreremo nei prossimi giorni per valutare tutte le opzioni sul campo. Con l’occasione discuteremo anche di una convenzione da stipulare tra Comune e Poste Italiane per abbattere i costi di spedizione sostenuti dall’Ente”.