Gli studenti di Aprilia oggi ad Auschwitz per la giornata della memoria

Gli studenti di Aprilia oggi ad Auschwitz per la giornata della memoria
I ragazzi apriliani in partenza per Auschwitz giovedì scorso

I ragazzi apriliani in partenza per Auschwitz giovedì scorso

Gli studenti di Aprilia stanno vivendo una profonda esperienza umana e culturale partecipando al viaggio della memoria presso i campi di sterminio di Aushwitz. Il viaggio è promosso dalla Provincia di Latina e vede la partecipazione di 360 studenti di Aprilia, Bassiano, Cisterna, Cori, Fondi, Itri, Latina, Maenza, Minturno, Spigno, Scauri, Norma, Prossedi, Roccagorga, Roccamassima, San Felice Circeo, Sonnino, Roccasecca, Sperlonga, Terracina.

Il Viaggio della Memoria è iniziato Giovedì 23 gennaio, con la partenza per Vienna; Venerdì 24 gennaio, visita di Vienna e partenza per Cracovia; Sabato 25 gennaio, visita di Cracovia; Domenica 26 gennaio, partenza per la visita guidata al campo di concentramento di Auschwitz. Spostamento pomeridiano a Wadowice, Città natale di Karol Wojtyla e partecipazione alla Santa Messa dedicata alle vittime della Shoah presso la Cattedrale;

Oggi, invece, Giornata della Memoria presso il campo di concentramento di Aushwitz e celebrazioni per la Liberazione del campo. Domani invece gli studenti saranno alle miniere di Salgemma di Wielicka. Il rientro è previsto per la serata di mercoledì.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]