Monte San Biagio, la Compagnia della Pietra porta in scena De Filippo

downloadTutto pronto, a Monte San Biagio, per la chiusura del tour de “La fortuna con la effe maiuscola”, con l’ultimo spettacolo che andrà in scena domenica sera, a partire dalle 21,30, presso “Il Capanno” di via Carro.

Si tratta di una commedia in tre atti firmata da Eduardo De Filippo e Armando Curcio, portata in scena dalla ‘Compagnia della Pietra’, che raccoglie attori non professionisti di Monte San Biagio e Fondi.


“Con una risata continua, racconta di una Napoli misera, a tratti oltre il confine della legalità”, spiegano dalla Compagnia. “Protagonista è una famiglia che, oltre alla povertà ha tutti i connotati di una tipica famiglia napoletana di Eduardo De Filippo, in particolare lo ‘scemo’ Enricuccio, protagonista di tante situazioni esilaranti, tanto da guadagnarsi presto la parte di idolo del pubblico”.

Gli amatori del sodalizio, spaziando da Checov a Beckett, e passando appunto per autori come De Filippo, perseguono un nobile intento: avvicinare al teatro famiglie e fasce sociali che altrimenti difficilmente avrebbero potuto assistere a determinate rappresentazioni. Una ‘mission’ portata avanti dal 2008 con sempre maggiore successo.