Condannato a sei mesi di reclusione l’uomo che chiedeva denaro promettendo posti di lavoro nelle ambasciate. La sentenza per Alvaro Danieli, 64 anni, di Cisterna, è stata emessa dal giudice del Tribunale di Latina, Cecilia Cavaceppi. L’uomo era stato bloccato dalla Mobile, nel maggio 2012, mentre stava ricevendo denaro da un giovane.
Una trappola. Il ragazzo aveva denunciato, come altre presunte vittime, di aver ricevuto la promessa di un posto di lavoro presso un’ambasciata estera. Danieli avrebbe chiesto in cambio 350 euro, poi altri cento sostenendo che servivano per alcuni certificati, e infine altri 250, dicendo che doveva corrompere alcuni funzionari.
Venne colto il flagranza di reato e per quell’episodio il 64enne, difeso dall’avvocato Amleto Coronella, come chiesto dal pm Elisabetta Forte, è stato condannato a sei mesi di reclusione. Nel processo la presunta vittima si era inoltre costituita parte civile, tramite l’avvocato Gianni Lauretti.
Anche altre denunce analoghe sono state però presentate a carico di Danieli e i procedimenti sono in corso.
***ARTICOLO CORRELATO*** (Latina, prometteva falsi posti di lavoro: arresto convalidato e nuove denunce – 5 maggio 2012 -)
***ARTICOLO CORRELATO*** (Prometteva falsi posti di lavoro: arrestato – 4 maggio 2012 -)