Buche killer a Terracina, tre automobili danneggiate

comando polizia locale“Sono scoppiati i pneumatici della macchina”. “Si è storto l’asse dello sterzo”. “Ho perso i cerchioni”, e via dicendo con altre frasi tutte più o meno dello stesso tipo. Nel solo pomeriggio di oggi al comando del vigili urbani di Terracina si sono presentati almeno tre automobilisti che avevano appena riportato danni consistenti alle proprie vetture. Tutta colpa delle buche, le ennesime, presenti sulle strade cittadine. Buche killer visto che anche i veicoli di oggi pomeriggio si sono fatti parecchio male. E per fortuna che si trattava di macchine e non di motocicli perché in quel caso probabilmente ci sarebbero state conseguenze anche per la persona in sella.

Le voragini di oggi si trovano sulla strada Pontina, nel tratto che passa davanti il supermercato Maury’s (ci sono finite dentro due macchine) e un’altra in direzione dell’uscita della canna sud della galleria Monte Giove, sull’Appia.


Chi si è ritrovato con qualche ruota squarciata, chi con l’asse del manubrio improvvisamente storto. Tutte situazioni che fortunatamente non hanno provocato incidenti, anche se c’è mancato davvero molto poco.

E oltre al danno, anche la beffa. Perché a parte segnalare l’accaduto ai vigili urbani per fare un esposto, cos’altro possono fare questi automobilisti sventurati? Mettersi in fila e aspettare pazientemente di essere risarciti dall’amministrazione comunale.