Smart 2020 a Cori, esperti a confronto sulle opportunità di innovazione

Smart 2020 a Cori, esperti a confronto sulle opportunità di innovazione

casale stozaSmart 2020. È il convegno organizzato dall’Associazione Y.E.S. EUROPE, dalla Provincia di Latina e dal Comune di Cori, con il patrocinio del Consiglio Regionale Lazio, Unindustria Latina, Federlazio e CNA. L’incontro si terrà a Cori, lunedì 27 gennaio, dalle ore 9.15, presso il Casale Cincinnato di Stoza.

L’iniziativa è finalizzata ad offrire ad Enti locali, Imprese e centri di ricerca una panoramica delle opportunità offerte dalla nuova programmazione comunitaria 2014-2020 a supporto dell’innovazione e della crescita sostenibile dei territori, delle PMI e delle Smart Cities. Sarà l’occasione per la pubblica amministrazione, le PMI e le associazioni di categoria per confrontarsi sulle opportunità di innovazione e sviluppo del territorio. Oltre agli enti locali, i centri di ricerca e le associazioni di categoria l’evento sarà aperto ai giovani startupper di imprese innovative.

Tanti gli argomenti in programma. Smart City, opportunità per le imprese e le pubbliche amministrazioni. Horizon 2020, quali opportunità ci riserva il nuovo strumento comunitario? Politiche, programmi e strumenti a supporto dello sviluppo delle Smart Cities. Politiche e strumenti nazionali ed europei a supporto dell’innovazione delle PMI e dello sviluppo dei territori. Supporti, strumenti operativi e buone prassi per la ricerca e l’innovazione delle PMI. Mobilità sostenibile: progetto Bonifica 2.0. Competenze, innovazione e sviluppo: i programmi e gli strumenti per l’apprendimento, il lavoro, la crescita.

Una giornata operativa e di formazione per iniziare a lavorare su progettualità concrete alla quale parteciperanno relatori di fama internazionale. La prof.ssa Flavia Marzano dell’università La Sapienza di Roma, presidente Stati Generali dell’Innovazione; la dott.ssa Marina Varvesi e la prof.ssa Valentina Castello, entrambe dell’AISFOR – Agenzia per l’Innovazione, lo Sviluppo e la Formazione; il dott. Alessio Gugliotta di Innova Spa.

Visto il numero limitato di posti ancora disponibili si invitano gli interessati a comunicare la partecipazione via email all’indirizzo info@yeseu.org   oppure registrandosi online sul link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-smart-2020-10182382781?ref=eweb al quale si accede direttamente anche dalla home page del sito istituzionale del Comune di Cori www.comune.cori.lt.it

You must be logged in to post a comment Login

h24Social