Fondi, rapinato un negozio ‘Compro Oro’. Indagano i carabinieri

carabinieri-gazzella-1AGGIORNAMENTO-Si cercano almeno due persone, italiane, ma che non hanno tradito particolari inflessioni dialettali, per la rapina consumatasi giovedì pomeriggio a due passi dal castello di Fondi.

Circa 3mila euro in contanti, il bottino che si sono assicurati. A finire nel mirino, quando mancavano pochi minuti alle 16, il compro oro al civico 54 di viale Regina Margherita, facente parte della catena in franchising ‘EuroXOro’.


La coppia di malviventi, a volto coperto, ha atteso che la commessa che vi lavora raggiungesse l’esterno del’attività per l’apertura pomeridiana. Stando alle ricostruzioni dei carabinieri del luogotenente Emilio Mauriello, la donna è stata immobilizzata e spinta dentro il negozio, per poi vedersi intimare la consegna del denaro presente in cassa.

L’intera azione è durata pochi minuti, con i banditi che, una volta arraffato il denaro, hanno fatto perdere le proprie tracce. Con tutta probabilità si sono allontanati a bordo di un’auto parcheggiata nelle vicinanze, al cui volante forse li attendeva un terzo complice.

Cosa abbastanza particolare, il colpo-lampo, secondo le dichiarazioni della commessa, si è svolto senza l’utilizzo di armi.