Itri, camion cisterna nella scarpata: ferito il conducente

Incendio domenica 7 a Licciano(Itri-Sperlonga) 001AGGIORNAMENTO – Pericolosa carambola sul filo dei centimetri, mercoledì mattina, alla periferia di Itri, dove un camion è quasi del tutto precipitato da una scarpata. E’ accaduto in via delle Cupe, nell’area a nord del paese, a non molta distanza dalla collinetta di San Cristoforo, dove si trova l’omonima chiesa diroccata.

Protagonista solitario del sinistro, un mezzo pesante che trasportava acqua, diretto nella vicina villa di un noto agronomo. Ad un tratto, a causa del mancato funzionamento dei freni, l’incidente: la cisterna è caduta nel vuoto; il camion è rimasto in bilico tra la sede stradale ed il dirupo sottostante.


A Le Cupe, zona abbastanza fuori mano, dopo l’allarme sono giunti gli agenti della Municipale locale e i vigili del fuoco di Fondi. Il conducente del mezzo pesante, il 62enne Pietro L.R., del posto, era stato nel frattempo trasportato in ospedale dal figlio. Ha riportato la frattura di quattro costole, rimanendo poi ricoverato in osservazione.

Diversi, i danni riportati dalla sua cisterna, con cui riforniva le aree più impervie del paese. Le operazioni per il recupero del mezzo dalla scarpata prenderanno il via giovedì mattina.