Fermiamo Cassetta prima che sia troppo tardi. invito che rivolgo al Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e al neo Direttore Generale della AUSL di Latina Caporossi.

Infatti in data 20/01/2014 con nota protocollo n.1902 lo stesso Cassetta, nonostante la nomina del nuovo Direttore Generale, firmandosi ancora come Direttore Generale facente funzione, ha provveduto a trasferire presso altra sede due chirurghi della UOC di Chirurgia dell’Ospedale di Fondi, la Dott.ssa Carnevale ed il Dott. Viola, difatti mettendo in serio pericolo la sopravvivenza della stessa unità operativa e della chirurgia dell’intero P.O. Centro, vista la sinergia che nella condivisione di personale era stata messa in essere tra le due UOC negli ultimi mesi. In incontri tenutisi di recente in Regione allo Stesso era stato intimato di non assumere decisioni oppure emettere atti che andassero al di la della normale amministrazione. Qui ovviamente si tratta di atti e decisioni straordinarie.
Gli accordi presi in quella sede a questo punto sono stati palesemente violati e l’intento, dopo il trasferimento avvenuto qualche mese fa, del tecnico Iadicicco dal laboratorio analisi di Terracina e dei due chirurghi avvenuto ieri dall’Ospedale di Fondi è di svuotare il Presidio Ospedaliero Centro, facendolo trovare al nuovo manager, una volta insediatosi, come un contenitore vuoto da chiudere ed attribuire la responsabilità politica della sua eventuale chiusura alla amministrazione e gestione politica della Giunta Zingaretti. L’intento è ormai chiaro, queste scelte più che da motivazioni tecniche sono legate esclusivamente a motivazioni di carattere politico, per cui senza voler in alcun modo ostacolare i percorsi di carriera e le istanze dei singoli operatori riteniamo illegittimo che un manager con le valigie pronte possa assumere decisioni in grado di condizionare una intera sanità provinciale e mettere a repentaglio la sopravvivenza di un intero Presidio.
L’invito pertanto al manager Caporossi e al Presidente Zingaretti è di fermare al più presto questo scempio prima che sia troppo tardi, avevamo già fatto notare nei precedenti comunicati che per questi protagonisti di una infausta stagione il tempo era scaduto.
Ivano Giuliani Coordinatore circolo PD Terracina.