Vigile urbano ferito a Sabaudia, torna in libertà l’aggressore

tribunale_3Convalidato l’arresto, ma rimesso subito in libertà, il 44enne arrestato sabato sera a Sabaudia dai carabinieri, accusato di aver ferito un vigile urbano. L’imputato, ubriaco, stava discutendo con un altro cliente di un bar quando sono intervenuti, su segnalazione della sala operativa, i militari dell’Arma e un equipaggio della polizia municipale. Carabinieri e vigili sarebbero stati insultati, minacciati e spintonati dal 44enne, che ha anche ferito uno dei “caschi bianchi”, al quale i medici del punto di primo soccorso di Sabaudia hanno poi assegnato una prognosi di dieci giorni.

Condotto davanti al giudice del Tribunale di Latina, Silvia Artuso, per essere processato con rito direttissimo, l’imputato si è visto convalidare l’arresto. Come chiesto dal difensore del 44enne, l’avvocato Fabio La Macchia, il giudice non ha poi applicato misure cautelari all’imputato, rimettendolo in libertà, e ha accolto i termini a difesa, rinviando l’udienza al 17 novembre.


***ARTICOLO CORRELATO***(Sabaudia, ubriaco aggredisce il cliente di un bar e poi gli agenti della municipale-19 gennaio)