Il 17 e il 18 gennaio scorsi l’associazione culturale SMI, Solo Magia Italiana, dedita alla divulgazione della prestigiazione sul territorio, presieduta da Gianluigi Sordellini in arte “Mr Diseau”, ha rapito l’attenzione di Magika, la trasmissione televisiva condotta da Fabio Groppo e Pamela Boiocchi, i quali hanno scelto appunto la sede nazionale SMI per iniziare le riprese della seconda stagione del programma, girando le scene inaugurali nella città di Formia.
Tanti sono gli obiettivi che lo SMI si prefigge di raggiungere a favore della città di Formia. Tra gli altri i traguardi che l’associazione intende ottenere è la concretizzazione della prima Università della prestigiazione in Italia gemellata con la scuola di magia spagnola la migliore al mondo, ma anche il primo Congresso magico nazionale, un evento che porterà i maghi di tutta Italia a stazionare a Formia regalando due giorni di meraviglie e stupore al pubblico formiano e non.
A partecipare alla realizzazione dell’evento Francesco Leardini e l’intero staff di ONETV . Maggiori dettagli saranno forniti una volta avuta la certezza della fattibilità dell’amizioso progetto, con una conferenza stampa che gli stessi vertici dello SMI terranno nella città di Formia
SMI è la prima associazione magica in Italia ad avere anche un App per android scaricabile da Play store gratuitamente sulla quale seguire tutte le notizie, costruita dal socio Vincenzo Orlando che anche se giovanissimo, 17 anni, è già esperto di magia con le monete.