
Torna in primo piano a Cisterna l’annoso problema delle strade colabrodo.
Oggi è il presidente dell’Associazione Culturale SD Castellana, Claudio Papacci, a denunciare le condizioni del fondo stradale di un lungo tratto di via Appia (km 48) in prossimità della frazione cisternese di Le Castella
“Da più di un anno l’ente incaricato alla manutenzione non interviene su questa trafficata strada – spiega Papacci – che, a causa del dissesto, diventa ogni giorno più pericolosa per l’incolumità dei cittadini. Chiediamo pertanto a chi di competenza di intervenire immediatamente.
Vorrei, inoltre, richiamare l’attenzione dei nostri consiglieri comunali sull’urgente questione. In particolare, vorrei che se ne occupassero quelli che recentemente si sono sentiti in dovere di rivendicare il proprio ruolo di amministratori. Quelli che – dice Papacci – si fanno sentire solo dopo che i comitati o le associazioni hanno risolto le criticità grazie all’aiuto di alcuni amministratori di buona volontà. Quelli che, pur stando in maggioranza, in questi 5 anni hanno fatto soprattutto ostruzionismo, mettendo in più occasioni in difficoltà il Primo cittadino Merolla.

E allora, come cittadini, sfidiamo questi consiglieri comunali ad impegnarsi per risolvere i problemi reali della città, come la sicurezza di molte strade, anche quelle che risultano ancora private ma che da anni ormai sono di uso pubblico.
Colgo l’occasione anche per ricordare, a chi ci accusa di fare politica, che siamo stati noi dell’associazione di Le Castella a coinvolgere il Prefetto per i gravi atti criminosi della zona, siamo stati noi a comunicare che c’erano delle grosse perdite d’acqua nella nostra frazione, siamo noi che telefoniamo al Comune quando un lampione non funziona.
Per noi tutto questo significa essere cittadini operosi, se invece per qualcuno significa fare politica – conclude Papacci – bene, ne siamo orgogliosi”.